Bando per il finanziamento di Vacanze di Studio all’Estero

  • 12/02/2023

La Compagnia di Pier Pettinaio informa tutti i propri soci che nell’ambito del progetto “Sostegno alle famiglie” indice un Bando per il finanziamento di Vacanze Studio all’Estero.

Allo scopo di agevolare gli studenti della Scuola Media Superiore per usufruire di vacanze di studio all’estero, solitamente effettuate durante le vacanze scolastiche estive. Il soggiorno è previsto in qualunque paese estero, presso college e campus o presso famiglie ospitanti, ed è finalizzato allo studio della lingua del paese di destinazione del viaggio. La Compagnia assegnerà un contributo a fronte del costo di un pacchetto organizzato da un unico fornitore e riferito ad un soggiorno comprendente tutte le varie necessità e costi. Non sono ammessi soggiorni itineranti.

Nel rispetto della suddetta finalità la Compagnia di Pier Pettinaio indice bando di concorso per l’assegnazione dei suddetti contributi per un importo massimo complessivo qui fissato in € 4.000,00 che la Compagnia potrà comunque decidere di variare. 

Ciascun contributo sarà calcolato sul costo effettivo del soggiorno in proporzione percentuale inversa al valore dell’ISEE e comunque non superiore a € 1.500.

Possono partecipare uno o più membri di famiglie di cui almeno un membro sia iscritto all’Albo dei Protettori della Contrada Priora della Civetta almeno dal 2019. Se gli unici iscritti sono bambini di età inferiore a 11 anni è sufficiente che almeno uno sia iscritto all’Albo almeno dal 2021 o dalla nascita se posteriore. Occorre inoltre che almeno un membro della famiglia sia Socio della Compagnia.

Gli studenti per i quali si richiede il contributo debbono:

  • risultare iscritti per l’anno scolastico 2022-2023 alla Scuola Media Superiore;
  • non aver compiuto 19 anni al 31 dicembre 2022.

La domanda, da compilare sullo schema fornito, dovrà pervenire alla Compagnia entro il 31 marzo 2023.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Gli ultimi bandi
Bandi